Nasce Botteega, il tuo mercato locale è online!

Apre finalmente al pubblico Botteega, la nuova piattaforma online per acquistare prodotti locali ed artigianali. Dopo un anno di lavoro intenso, test, sperimentazioni, successi, fallimenti, sudore…insomma avete capito ;-)…..siamo orgogliosi di annunciare che il servizio di spesa online è aperto tutti! (Anche se, al momento, per i prodotti freschi la consegna è solo nella città di Cagliari).

Intendiamo mettere a disposizione degli utenti la ricca offerta proveniente dai produttori e dal commercio locale, che finora ha sempre faticato a raggiungere acquirenti via Internet e non solo, a causa della difficoltà nel trovare un canale di distribuzione adeguato.

Ogni euro speso nel mercato locale aiuta la vostra comunità invece di essere dirottato altrove; genera posti di lavoro e tante altre opportunità economiche; evita l’abbandono del territorio; migliora la sostenibilità e la freschezza dei prodotti poichè ha meno costi di trasporto, conservazione e imballaggio.

Botteega ha scelto di appoggiarsi a Banca Popolare Etica affinché anche i flussi finanziari generati siano gestiti in modo più corretto e vicino al nostro modo di intendere l’economia.

Il progetto parte da Cagliari e attualmente include produttori e botteghe della zona di Cagliari-Sud Sardegna…ma stiamo già lavorando per espandere il più possibile il servizio.

Registratevi e fateci sapere cosa ne pensate…

La prima consegna per ordini sopra i 15€  è gratuita utilizzando il codice promozionale OTTOBRE14

A presto

i Botteegai, Clara e Alessandro