Botteega a Linea Verde

 

botteega mercato san benedetto linea verde

Sabato Botteega è stata ospite della puntata di Linea Verde dedicata a Cagliari, che ha mostrato la città da un punto di vista insolito: tante realtà che producono innovazione a partire dalle risorse del territorio, una rete di cui siamo molto felici di far parte!

C’è chi crea nuovi prodotti con materiali naturali locali
Progetto Barega ha presentato i suoi orti urbani, grandi contenitori di terra cruda stampata in 3d per ospitare terra e piante, che potete ammirare ogni giorno alla MEM, e Mazzamurru i suoi bellissimi arredi urbani ecologici di design.
I materiali naturali sono anche la base di alcuni prodotti innovativi presentati da Edilana: il diserbante ecologico realizzato a partire dall’olio e utilizzato per la manutenzione del verde di Cagliari, la lana di pecora utilizzata per conservare i cibi e come substrato per le piante negli Orti da Bar.

Ci sono eccellenze agroalimentari innovative
È stato dato spazio anche alle eccellenze alimentari innovative: la mozzarella di pecora di Pab’è is tèllasa, unica nel suo genere, e i capperi autoctoni riscoperti e valorizzati da il Cappero Selargino; la coltivazione sperimentale di ricci nello Stagno di Santa Gilla, in collaborazione con l’Università di Cagliari.

C’è l’innovazione tecnologica per la sostenibilità ambientale
A Linea Verde c’era anche l’ecosistema delle startup di Cagliari, con Open Campus, dove crescono progetti come Veranu, la mattonella che produce energia pulita, e l’orto automatizzato da appartamento di Hangreen.
E tra le startup c’eravamo anche noi di Botteega!
Direttamente dal Mercato di San Benedetto abbiamo mostrato la nostra soluzione per acquistare online da mercati e botteghe, sostenendo l’economia locale. Una possibilità di avere comodamente cibo e fresco e sano, prevalentemente locale, anche per chi non ha modo di andare in giro per mercati, botteghe e produttori.

botteega market manager linea verde cagliari

Se a questo punto volete vedervi la puntata di Linea Verde su Cagliari, che vi consigliamo perchè è un piacere per gli occhi e una ventata di positività, la trovate a questo link. Buona visione!

 

botteega linea verde cagliari

 

botteega linea verde mercato s benedetto cagliari