I prezzi visualizzati sul sito sono i normali prezzi al pubblico dei fornitori?

Ogni fornitore decide autonomamente il prezzo di vendita. Su questo prezzo Botteega applica una commissione variabile per il servizio più dei costi di consegna, se dovuti. Il prezzo visualizzato alla conferma dell’ordine include tutte le commissioni e costi aggiuntivi.

Quali sono i costi del vostro servizio?

Per consentirvi di raggiungere il maggior numero di fornitori locali, Botteega propone sia prodotti e servizi di fornitori con cui ha accordi diretti, sia altri prodotti che possono essere d’interesse per gli utenti. Nel primo caso i fornitori riservano a Botteega dei listini dedicati, nel secondo caso Botteega applica una commissione variabile sui prezzi al pubblico. In ogni caso i prezzi indicati alla conferma ordine sono quelli definitivi che verranno addebitati, inclusivi di spese di consegna, quando previste.

Per i prodotti freschi venduti a peso, come viene calcolato il prezzo?

In alcuni casi il peso è predeterminato all’atto del confezionamento, in altri casi è variabile, pertanto il peso visualizzato sul sito è da considerarsi indicativo e potrebbe subire piccole oscillazioni.  Il prezzo visualizzato alla conferma ordine è comunque quello definitivo, inclusivo delle commissioni variabili Botteega e dei costi di consegna, se dovuti.

Se un prodotto non è disponibile o è disponibile in una confezione/quantità/variante diversa da quella selezionata nell’ordine, cosa succede?

Per ogni prodotto potrete indicare se volete essere contattati telefonicamente qualora non fosse disponibile, per concordare una eventuale sostituzione. In caso contrario il prodotto sarà cancellato dall’ordine.

Il prodotto consegnato non è quello richiesto. Posso restituirlo?

Le modalità di restituzione sono definite in dettaglio nelle Condizioni Generali di Vendita.

Come funzionano le consegne?

Spesa dal Mercato/Botteghe locali: le consegne vengono effettuate in giornata, generalmente entro 3 ore, su appuntamento previo contatto telefonico. (Gli ordini si chiudono ogni giorno alle h.12)

A causa di un imprevisto non potrò essere presente all’orario concordato per la consegna. Cosa posso fare?

Avvisaci sempre quando non potrai ricevere una consegna già stabilita. Se possibile indicaci un riferimento alternativo a cui consegnare (vicini, portineria, bar/negozi sotto casa ecc.), cercheremo di venire incontro alle tue esigenze senza costi aggiuntivi. Nel caso non ci siano altre soluzioni, o non sia stato possibile concordare preventivamente una soluzione alternativa provvederemo ad effettuare una seconda consegna a pagamento.